Chi siamo

Il personale degli Asili di Esperia Crescere Insieme scrive e racconta del proprio lavoro al Nido.

Esperia oggi ha un organico stabile che conta circa 300 dipendenti, composto principalmente da Educatrici, Personale Ausiliario e Cuochi impegnati presso gli asili nido a Roma e in Italia.

La  professionalità del personale che opera all’interno delle strutture degli asili nido, nonchè la coerenza e l’omogeneità con cui viene applicato il Progetto Educativo sono elementi strategici dell’attività sociale. Per questo motivo Esperia ha strutturato un proprio Programma di Formazione altamente qualificata e specializzata a cui partecipa tutto il personale.

Il Coordinatore Psico-Pedagogico Centrale, la Dr.ssa Margherita Fassari, Psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione, specializzata in Psicologia Scolastica, è la responsabile funzionale ed organizzativa di tutti i Coordinatori Pedagogici e, quindi, dello sviluppo professionale di tutti i Gruppi Educativi impegnati nei nostri asili nido distribuiti sul territorio, sia sotto il profilo della loro formazione che della programmazione didattica operativa.  Il Coordinatore Centrale svolge anche la funzione di raccordo pedagogico verso Enti ed Aziende che utilizzano l’organizzazione di Esperia per la gestione dei propri asili nido.

L’Equipe Psico-Pedagogica multidisciplinare composta da professionisti psicologi, logopedisti,  assistenti sociali, nutrizionisti rappresenta il nostro grande tesoro di competenze e professionalità a supporto di tutta l’attività didattica ed educativa. Essa svolge un ruolo attivo nella formazione del personale, nella predisposizione del piano educativo individualizzato per i bambini portatori di handicap, nel raccordo con le strutture territoriali competenti (ASL, Servizi Sociali del Comune, Servizi specialistici), nell’organizzazione degli incontri tematici con i genitori e nella consulenza individuale quando necessaria.

 

 

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>