Nella vecchia fattoria

Ciao a tutti , siamo le educatrici delle sezioni dei medi-grandi e grandi dell’asilo di Tor Bella Monaca e oggi vi vogliamo raccontare la splendida giornata in fattoria che abbiamo organizzato con i nostri bimbi e con i loro genitori.
Abbiamo scelto la fattoria per portare i bimbi in mezzo alla natura, all’aria aperta e per far loro conoscere tanti animali che non avevano mai visto dal vivo.
fare_il_paneLa mattinata è iniziata con un’attività molto divertente; il gestore dell’agriturismo, che ci ha ospitati, ha insegnato ai bambini a preparare l’impasto per il pane, dando a ciascuno un piattino con la farina, acqua e lievito.
Più tardi abbiamo visitato tutti i recinti con i vari animali e i bambini hanno quindi potuto interagire con loro; Accarezzare e salire a cavallo, mungere la mucca, dare da mangiare agli asinelli e sentire i diversi odori della campagna.

mungere_muccaArrivata l’ora della pappa ci siamo sistemati tutti quanti all’ombra degli alberi e abbiamo preparato un grande pic-nic. È stata un’esperienza nuova per i bambini, poter trascorrere una giornata con il loro gruppo classe e le educatrici di riferimento ma avendo vicino anche uno dei genitori, alternando a momenti di gioco e svago anche momenti di coccole.

Educatrici sez.     Medi-grandi e Grandi  TBM

 

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>