La ricetta del giorno: sformato di pesce con finocchi
Buongiorno,eccomi di nuovo con voi,sono sempre io: Iaia…la volta precedente vi ho proposto un primo piatto, oggi invece vorrei suggerirvi un secondo facile e gustoso che i piccoli del mio nido apprezzano molto: LO SFORMATO DI PESCE CON FINOCCHI!!!
Mondate il pesce (nasello-halibut-sogliola) e lessatelo, eseguite la medesima operazione con i finocchi, sminuzzate il tutto e ponetelo in una ciotola aggiungendo: sale(qb), uova e parmigiano; a questo punto amalgamate con cura e, dopo aver foderato una teglia con della carta forno, distribuitevi il composto ottenuto cospargendo la superficie con del parmigiano grattugiato;portate il forno a 220° e cuocete per circa mezz’ora avendo cura di effettuare un’ottima doratura. Otterrete così una torta croccante dal cuore morbido, di piacevole aspetto, gradita al palato dei vostri piccoli e sicuramente più appetibile dei due cibi proposti separatamente!
Sono piccoli accorgimenti che io imparo ogni giorno osservando i mie bimbi durante il pranzo cercando sempre di adattare ciò che debbo cucinare ai loro gusti che non riguardano solo il palato, ma anche l’olfatto e la vista; ed è così che anche io CRESCO professionalmente con loro!!!
A presto, Iaia
Lascia un Commento