La pappa di “Shrek” – come cammuffare le verdure

di Ilaria Pacini, Asilo Nido Min. della Difesa

Buongiorno,eccomi nuovamente qui con voi;
sono Iaia e nei giorni passati riflettevo sul fatto che ai miei bimbi,alimentarmente parlando,non gli piace molto il colore verde,non solo al nido,ma anche a casa!!!
Ho provato a presentarglielo come il colore della”pappa di Shrek” che aiuta a diventare alti e forti, ma non ho riscosso un gran successo e così ho pensato di proporgli la “pappa del contadino”…Volete sapere di cosa si tratta? Bene mamme e papà carta e penna:

RICETTA

Mondate accuratamente ogni tipo di verdura che volete far mangiare ai vostri piccoli,
Ponetele in un tegame alto aggiungendo olio ex. d’oliva, sale q.b., odori, un barattolo di pomodori pelati e un bicchiere d’acqua;
Fate cuocere il tutto a fuoco lento e a cottura ultimata,
frullate la salsa molto accuratamente finchè non otterrete un composto cremoso di un bel colore “rosso chiaro”;
a questo punto condite la pasta con la salsa ottenuta,
spolverate con il parmigiano e voilà il gioco è fatto…i vostri bimbi mangeranno con gusto ogni verdura perchè il fastidioso verde, sarà sostituito dall’amato rosso della pasta al pomodoro! I miei piccolini hanno gradito molto la pasta del contadino, quindi io sono soddisfatta anche perchè è stato un altro piccolo passo per “crescere insieme”.
A presto,Iaia

L’asilo Fiamme Gialle è su Google+

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>