Il momento del sonno
Salve a tutti sono Carolina educatrice della classe dei grandi presso L’asilo ValCannuta M2.
Sono passati cinque mesi dall’inizio dell’anno educativo e, arrivati a questa fase, è sorprendente ammirare i progressi della classe da allora ad oggi.
E’ incredibile come siano arrivati a raggiungere un certo grado di autonomia in così pochi mesi; sia grazie alla cura di tutte noi e sia grazie alla loro straordinaria capacità di apprendere sono riusciti a regolarizzarsi con la vita e i ritmi del nido. Riconoscono i momenti di routine e si comportano di conseguenza.
Soprattutto il momento del sonno, che all’inizio dell’anno era vissuto in maniera un po’ critica, ad oggi riescono a gestirlo perfettamente; ognuno sa riconoscere il proprio letto e il tutto avviene con molta tranquillità e serenità.
Proprio per questo abbiamo applicato su ciascun letto un animale con il nome del bambino, uguale a quello dell’appendi giacca e zaino, in modo tale che identifichino il proprio letto con l’animale associato.
Personalmente mi ritengo soddisfatta del lavoro svolto da me e dalle altre colleghe e ci impegneremo con dedizione affinché i bambini arrivino ad essere pronti per affrontare la nuova avventura della scuola materna.
A presto!!
Val Cannuta M2 è su Google+
Lascia un Commento